NEWS

Torino, 18 marzo 2024

Punto Informativo Forestale Mobile

IPLA, su incarico del Settore Foreste della Regione Piemonte, per il periodo compreso tra novembre 2023 e dicembre 2024, ha allestito un mezzo mobile (camper) quale Punto Informativo Forestale Mobile (P.I.F.), curando tra le altre la logistica del mezzo e la realizzazione della parte di comunicazione, dalla grafica alla produzione di parte dei materiali informativi.
Il P.I.F. mobile ha lo scopo di essere presente sul territorio quale servizio di prossimità alla cittadinanza, garantendo nelle aree più marginali, gli stessi servizi dati dalla rete regionale di 60 sportelli informativi già attivati.
Compito del P.I.F. è fornire informazioni e assistenza, relativamente alle tematiche tecnico professionali di interesse forestale, a imprese, operatori forestali, addetti e tecnici del settore forestale, nonché ad altri soggetti pubblici e privati operanti nelle zone rurali, mentre sul tema della tartuficoltura offre supporto all’inserimento delle domande di indennità per le piante tartufigene.
Il P.I.F. Mobile, che si sposta durante la settimana nei vari comuni della Regione Piemonte, non sarà operativo nei mesi di giugno, luglio e agosto; per maggiori informazioni sui luoghi in cui sarà presente potete a: Andrea EBONE - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori e più dettagliate informazioni sui P.I.F. sono disponibili qui, mentre per il P.I.F. Mobile sono disponibli qui