TRENTENNALE IPLA - UN SUCCESSO IL CONVEGNO SULLE BIOMASSE

Con la ricorrenza del Trentennale dell’Ipla venerdì 11 dicembre 2009, presso il Centro Congressi Lingotto, in Sala Londra e in videoconferenza nell'adiacente Sala Madrid, si è svolto il convegno dal titolo “Biomasse: dalle foreste energia per il futuro”.

Al convegno hanno partecipato oltre 300 persone, fra cui amministratori locali e delle Comunità Montane.

I lavori del convegno moderati dal presidente dell'IPLA, Lido Riba, hanno visto alternarsi al tavolo dei relatori la vicepresidnete dell'IPLA dott.ssa Bergoglio, il dott. Palenzona direttore dell'Istituto,il dott. Tresso, consulente IPLA, Enrico Borghi presidente UNCEM nazionale, Il dott. D'Ascanio di Banca Etica e il Dott. Biancardi direttore dell'AREL.

Al convegno sono intervenuti gli assessori regionali Mino Taricco e Andrea Bairati.

Di seguito potete trovare le presentazioni di alcuni realtori.

Nella pagina della rassegna stampa potete trovare alcuni articoli sul convegno.

La rivista "Piemonti" dell'UNCEM Piemonte, in occasione del convegno, ha dedicato un numero speciale alle biomasse. Qui è possibile scaricare il file per chi non avesse potuto ritire la copia cartacea.

 

Con l'occasione è stato presentato il video istutizionale dell'IPLA realizzato per celebrare i 30 anni di attività dell'istituto, ripercorrendone la storia con la voce dei protagonisti, dalla fondazione alle nuove sfide.

Qui di seguito troverete una piccola galleria fotografica con le immagine del convegno
{morfeo 1}